CORSO VIA WEB SU PIATTAFORMA ZOOM

 

24 Novembre 2020

 

ANCHE IL MIO CANE PROVA EMOZIONI

 

 Migliorare l'empatia tra noi ed il nostro amico animale

 


Il cane fa parte della nostra famiglia ed è parte integrante della nostra vita. Quella che instauriamo con i nostri amici animali è una relazione molto profonda. Gli animali hanno capacità percettive che noi esseri umani abbiamo dimenticato e questo li porta a cogliere profondamente tutto ciò che è presente nell’ambiente nel quale vivono, anche ciò che è invisibile ai nostri occhi eppure esiste. Nel loro spazio ci siamo anche noi, con tutto il nostro bagaglio emozionale che loro sentono, percepiscono, colgono grazie al loro essere in profondo contatto con la Natura e quindi esenti da sovrastrutture del pensiero che a volte “limitano” noi esseri umani. L’animale accoglie in sé tutti i nostri stati d’animo, gli umori e le paure. Esperimenta tutto ciò che sperimentiamo noi e non ha la possibilità di “selezionare” quello che sente. Lo sente e basta.

Ecco perché è importante portare consapevolezza nella relazione con il nostro amico animale ed interagire con lui da un livello di coscienza diverso che ci permetta di cogliere che, grazie a lui e ai suoi squilibri (sia fisici che emozionali), possiamo comprendere molto di noi stessi.

Interagire con lui da un piano di comprensione profonda fa vivere meglio lui, fa vivere bene noi e migliora la relazione.

 

Obbiettivi: Risolvere tematiche nella relazione con l’animale o alleviare nell’animale stesso squilibri fisici o emozionali.

Ad esempio:

•          Paura di rimanere solo, aggressività, paura delle persone o degli spazi nuovi, ed altri  problemi legati al comportamento dell’animale

          Temi di benessere fisico

          Difficoltà nel gestire l’animale, difficoltà a farsi riconoscere come “capobranco”

          Difficoltà nell’addestramento dell’animale

 

Quando:

24 Novembre 2020

15 Dicembre 2020  

12 Gennaio 2021

Dalle h 20.30 alle h 22.30 circa

 

Che cosa si propone:

3 incontri di circa 2 ore cad. in cui verranno utilizzate tecniche Olistiche quali ad esempio la Kinesiologia, la Naturopatia e altre discipline energetiche con l’obiettivo di instaurare con il nostro amico animale una relazione consapevole, rispettosa e profonda al fine di portare benessere sia fisico che emozionale in noi e nel nostro animale.

 

Costo: € 58,00 a serata - € 150,00 per chi si iscrive alle 3 serate

Dati per il bonifico: Prospettiva Fluida di Virna Tagliaro

IBAN: IT97Y 08590 88331 000010551720 Banca del Centroveneto – Filiale di Torri di Arcugnano - Causale: Iscrizione corso "Anche il mio cane prova emozioni”

E’ POSSIBILE PARTECIPARE ALLA SINGOLA SERATA