Una nuova idea di Azienda

La nuova idea di azienda tiene conto del fatto che per funzionare al meglio occorre che le persone "funzionino" al meglio.

E' necessario che ognuno ami ciò che fa e che faccia ciò che ama, il tutto orientato verso gli obiettivi dell'azienda.

Creare il clima e le possibilità perchè ciò avvenga dipende dal management e dipende dal singolo assumersi la responsabilità del proprio ruolo e del proprio compito.

Il leader è una figura importante all'interno dell'azienda. E' un modello ideale poichè è positivo verso il futuro, stimola nuove idee, è attento ai singoli, si assume tutte le responsabilità, comunica in modo efficace. "Leader è colui che sa creare un mondo al quale ad altri piacerebbe appartenere" - (Franco D'Egidio).

Per poter far emergere i propri talenti è prima di tutto necessario rimuovere le paure, i sensi di colpa, le convinzioni limitanti, le influenze genetiche che ostacolano la realizzazione della propria unicità.

Il passaggio successivo è di stimolare la motivazione alla realizzazione ed attivare l'entropia costruttiva (vedi Erwin Schrodinger - premio Nobel della Fisica nel 1933).

Essere imprenditore è una grande missione, è un servizio a se stessi e agli altri.

Sostenere l'imprenditore affinchè possa raggiungere i suoi obiettivi in modo efficace ed in salute è il focus  del progetto "Business rebirth and a new way of living".

 

Progetti specifici per l'azienda e i professionisti:

1. "Amo ciò che faccio, faccio ciò che amo" - Riconoscere i propri talenti ed esprimerli nella realizzazione della propria missione.

2. "Business rebirth and a new way of living" - Liberarsi dei fattori che limitano la realizzazione dei propri progetti per raggiungere con successo i propri obiettivi e quelli della propria azienda.

3. "Io imprenditrice ... (non imprenditore)" - Portare le qualità del femminile in azienda.