SESSIONI INDIVIDUALI

 

via WEB su PIATTAFORMA ZOOM

 

o di PERSONA c/o GIULI PET Day-care and grooming

 

 

  Su appuntamento

 

 

Una opportunità di conoscere il profondo significato della relazione che instauriamo con il nostro amico animale ed avviare con lui un rapporto basato sull'empatia e la cura, improntato sul vero amore, quell'amore che porta ad uno scambio di reciproco nutrimento.

 

Il cane fa parte della nostra famiglia ed è parte integrante della nostra vita. Quella che instauriamo con i nostri amici animali è una relazione molto profonda. Gli animali hanno capacità percettive che noi esseri umani abbiamo dimenticato e questo li porta a cogliere profondamente tutto ciò che è presente nell’ambiente nel quale vivono, anche ciò che è invisibile ai nostri occhi eppure esiste. Nel loro spazio ci siamo anche noi, con tutto il nostro bagaglio emozionale che loro sentono, percepiscono, colgono grazie al loro essere in profondo contatto con la Natura e quindi esenti da sovrastrutture del pensiero che a volte “limitano” noi esseri umani. L’animale accoglie in sé tutti i nostri stati d’animo, gli umori e le paure. Esperimenta tutto ciò che sperimentiamo noi e non ha la possibilità di “selezionare” quello che sente. Lo sente e basta.

Ecco perché è importante portare consapevolezza nella relazione con il nostro amico animale ed interagire con lui da un livello di coscienza diverso che ci permetta di cogliere che, grazie a lui e ai suoi squilibri (sia fisici che emozionali), possiamo comprendere molto di noi stessi.

Interagire con lui da un piano di comprensione profonda fa vivere meglio lui, fa vivere bene noi e migliora la relazione.

 

Obbiettivi: Risolvere tematiche nella relazione con l’animale o alleviare nell’animale stesso squilibri fisici o emozionali.

Ad esempio:

•          Paura di rimanere solo, aggressività, paura delle persone o degli spazi nuovi, ed altri  problemi legati al comportamento dell’animale

          Temi di benessere fisico

          Difficoltà nel gestire l’animale, difficoltà a farsi riconoscere come “capobranco”

          Difficoltà nell’addestramento dell’animale

 

Nella pratica come avviene?

A livello pratico, durante una sessione della durata di circa 1 ora 1 ora e un quarto viene utilizzata una procedura a loop (ciclo continuo chiuso) coadiuvata dal test muscolare kinesiologico. Il test muscolare fornisce un feed-back corporeo che offre, attraverso una attenta osservazione e analisi, la possibilità di individuare eventuali squilibri a livello strutturale, nutrizionale, energetico, emozionale che rappresentano la possibile origine profonda del disagio dell’animale, ed in modo analogo permette di individuare il possibile percorso del percepito riequilibrio più adeguato.

La procedura a loop è comprensiva di svariate tecniche quali ad esempio Kinesiologia e Naturopatia Metodo M.R. Fimmanò, Counseling Integrale Olistico, Omega Healing, Neurotraining, Alimentazione consapevole e altre tecniche di riequilibrio per ciascuna delle quali la professionista ha portato a  termine percorsi di formazione ad hoc con regolare diploma che, se richiesto, possono essere oggetto di visione.

 

E io cosa devo fare?

Il servizio professionale prevede la mediazione di una persona (generalmente la persona che si prende cura dell’animale) che possa fungere da tramite per accedere all’animale stesso.

Tutto il servizio professionale è strutturato in modo tale da permettere al cane/gatto di accedere alle proprie risorse.

Tale pratica ha anche lo scopo di rafforzare la relazione costruttiva tra l’animale ed il suo padrone e fornisce al padrone stesso una serie di supporti per interagire autonomamente in modo positivo e costruttivo con il proprio animale.

 

Come faccio per accedere a questo servizio?

A richiesta, su appuntamento è possibile fissare un incontro con la professionista chiamando il numero 351 5340183 o via mail a prospettivafluida@gmail.com