VICENZA

 

Da Ottobre 2018

 

NUOVE RISORSE

 Trasformare il conflitto in risorsa
 
 

La tendenza comune è quella di identificare il conflitto con l'antagonismo e la guerra. L'essenza vera del conflitto però, non è lo scontro quanto piuttosto l'incontro. Il conflitto porta incertezza ma è comunque parte integrante dell'esperienza dell'individuo e richiede di essere accolto e gestito per diventare una grande risorsa. E' necessario conoscere  il potenziale del conflitto e fare propri i modelli di comportamento, azioni individuali e gruppali che abbiano l'obbiettivo di aprire all'altro, ai suoi valori, al suo sapere. E' necessario trovare soluzioni nuove, creative, coerenti, efficaci, applicando l'ascolto e l'empatia. Ecco che allora il conflitto si trasforma in un'area di apprendimento e cambiamento piuttosto che rappresentare un blocco comunicativo che rende impotenti.

Obbiettivo:  far emergere nei partecipanti:

  • una visione positiva del conflitto (che non è violenza!)
  • una sua gestione creativa ed efficace
  • la capacità di "usare" il conflitto come in-put per il cambiamento che si configura come nuove opportunità in vari ambiti della vita
  • le capacità di ascolto ed empatia

Il corso si sviluppa con 5 incontri a cadenza mensile da ottobre 2018.
 

Dove: Prospettiva Fluida  c/o B55 Polo Giovani - Contrà Barche, 55 VICENZA

Orari: dalle h 18.00 alle h 22.00

Date: da definire

Contributo di partecipazione: € 60,00 ad incontro


E' NECESSARIA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE.

 

Dati per il bonifico:

Prospettiva Fluida di Virna Tagliaro  Via Spianzana, 56 36057 ARCUGNANO (VI)

IBAN: IT97Y 08590 88331 000010551720 Banca del Centroveneto – Filiale di Torri di Arcugnano

Causale: Iscrizione corso "Nuove risorse - Trasformare il conflitto in risorsa - Vicenza"

In caso di non partecipazione agli incontri la somma non può essere restituita.

Come: Attraverso un percorso esperienziale condotto da Virna Tagliaro in cui si utilizzerà il Circuito Olos e la Biodanza Sistema Rolando Toro.

Il Circuito Olos comprende una ampia gamma di tecniche che affrontano qualsiasi tema riguardi l'essere umano nella sua interezza (Olos = tutto come intero) con una modalità che vede la presenza di due fondamentali forze: lo yin e lo yang o principio femminile e principio maschile. L'essere umano evolve attraverso la comprensione, la consapevolezza e la manifestazione armonica di entrambi i principi. Il Circuito Olos è uno strumento che ci permette di intervenire  direttamente sul nostro organismo (in quanto unità  di aspetti fisici energetici emotivi  spirituali mentali), proprio là dove ce n'è bisogno, per riportare equilibrio dove è andato perduto.

 

Operatore:  Virna Tagliaro -  Facilitatrice in discipline olistiche, life coach e sparring partner