virna_primo_piano.jpg

VIRNA TAGLIARO

Facilitatrice in discipline olistiche e sparring partner

Operatore Olistico Trainer - Counselor Integrale Olistico Professional - Operatore 5 Ferite - Operatore Legge di Attrazione - Kinesiologo Naturopata - Facilitatrice Didatta di Biodanza®  - Diksha Giver  - Operatore Quantika.

Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Trainer, codice VE 312T-OP e al registro professionale dei Counselor Olistici della SIAF con il livello Professional, codice VE249P-CO. Professionista disciplinata ai sensi della Legge n. 4/2013.

*************************

Dopo un lungo percorso di analisi e ricerca personale iniziato a metà degli anni '80, nel 1998 ho incontrato  la Biodanza® - Sistema Rolando Toro; immediatamente mi sono iscritta al percorso formativo per acquisire il titolo di facilitatore c/o la Scuola di Biodanza® di Vicenza.

Nel 2001 ho realizzato la mia prima conduzione in qualità di "Profesor de Biodanza®" in tirocinio.

Mi sono successivamente titolata ed ho poi conseguito le specializzazioni in: Biodanza nella Natura, Biodanza con bambini e adolescenti, Biodanza e il Percorso dell'Eroe,  Tutor.

Dopo aver frequentato lo specifico corso tenuto direttamente dal Prof. Rolando Toro, ho infine conseguito il titolo di "Profesor Didacta de Biodanza®" che mi permette di insegnare ai futuri conduttori di Biodanza®.

Successivamente ho frequentato  l'Accademia dell'Essere di Mezzane di Sotto (Verona) dove ho conseguito il diploma di Counselor Integrale ad indirizzo Olistico.

Nel 2012 mi sono iscritta all'Ente Formativo Kinergia di Bassano del Grappa (VI) dove ho completato il  corso triennale di Naturopata ed il corso  quadriennale di formazione professionale per Kinesiologia Metodo Maria Rosa Fimmanò.

Presso lo stesso organismo formativo ho frequentato con successo il corso di Operatore 5 Ferite e Operatore per la Legge di Attrazione.

Nel 2017 ho frequentato con successo il corso tenuto da Rolando Dini ed ho ottenuto il diploma di Operatore di Quantika.

Da molti anni opero con le persone nell'ambito dello sviluppo umano promuovendo corsi che hanno lo scopo di aumentare la conoscenza di sè ed il benessere psico-fisico. Ho accumulato esperienza di conduzione sia in ambito privato che Pubblico Istituzionale (Circoscrizioni, Scuole, Associazioni territoriali) con adulti, anziani, bambini, diversamente abili e gruppi tutti al femminile.

La mia dote si manifesta nel ruolo di "sparring partner".

Nella boxe lo sparring partner è colui che allena e prepara il pugile per il combattimento vero e proprio. Non un vero avversario, quindi i ritmi e l’intensità degli scontri non sono mai elevati.

La relazione che instaura con l’altro valorizza una componente di sfida. Lo sparring partner cerca infatti di mettere in difficoltà il cliente  e allo stesso tempo gli mostra dove sono le soluzioni

E’ una persona fidata con grandi capacità di ascolto, di ciò che viene detto e anche ciò che non viene detto. E’ un grande osservatore. Parla il linguaggio dei fatti e non quello delle opinioni.

I suoi obbiettivi sono:

·    Portare il cliente alla conoscenza di se stesso, dei suoi talenti, dei suoi punti di forza e i suoi punti di vulnerabilità.

·    Renderlo forte e autonomo anche di fronte alle sfide importanti della vita, di qualsiasi sfida si tratti

·    Renderlo fautore della propria esistenza

·    Sostenerlo nella realizzazione dei suoi sogni

·    Sensibilizzarlo ad uno stile di vita che gli permetta di vivere sano e a lungo

Negli ultimi anni ho integrato le mie conoscenze in ambito aziendale (dal 1983 al 2005 ho lavorato in azienda anche con ruoli di responsabilità) con la formazione di trainer ed ho ideato, tra gli altri, un nuovo progetto che vede protagoniste le aziende ed i professionisti in generale, il cui titolo è:"Business rebirth and a new way of living" - Idee e pratica per la persona e l'azienza felici.

In ambito sociale ho ideato un progetto che ha lo scopo di attivare dentro di sè la presa di coscienza della difficoltà di determinare da soli le condizioni della propria esistenza (dipendenza) e contemporanea attivazione di un processo di rafforzamento del proprio senso di identità e di autonomia.

Lavoro molto con il mondo femminile con la finalità di risvegliare nella donna la consapevolezza di sè, della propria forza, della sua capacità di amore, di spiritualità profonda, di visione; una donna capace di andare verso l'altro conscia della propria ricchezza.

Mi occupo di Nutrizione Consapevole con l'obbiettivo di definire una alimentazione personalizzata al fine di avere una vita lunga, sana, realizzata, in cui raggiungiamo la nostra missione e realizziamo con maggiore facilità i nostro progetti.

In generale creo momenti di sviluppo umano e di rinnovamento esistenziale basato sull'approfondimento della conoscenza di se stessi e l'autoaccettazione, per cogliere la bellezza del nostro vivere quotidiano e trasformare in vantaggi le provocazioni che riceviamo dalla vita.

Opero a Vicenza,  Milano e in Toscana. Collaboro con Psicologi e Psicoterapeuti, conduttori di Visualizzazione Creativa e Rebirther. <

Ho frequentato per anni corsi nell'ambito della "ricerca sociale" c/o il Centro Coscienza di Milano.

Ho frequentato stages di formazione con Alejandro Jodorowsky.

Per contattarmi:  virna.tagliaro@gmail.com